
Tonali pronto a tornare in Serie A (screen YouTube) - Futsalnews24.com
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l’esperienza in Premier League: pronto uno scambio da urlo con il Newcastle.
È stato senza dubbio una delle note positive della doppia sfida di UEFA Nations League contro la Germania. In un’Italia che ha dovuto affrontare l’ennesima delusione calcistica, ha brillato la stella di Sandro Tonali.
Il centrocampista ex Milan ha messo in mostra tutta la sua classe e il suo sconfinato talento nelle due partite giocate contro i tedeschi, dando qualche speranza ai tifosi della Nazionale per il futuro. Un talento che hanno imparato ad apprezzare molto bene anche in Inghilterra, con i tifosi del suo Newcastle che gli hanno dedicato un coro tutto per sé.
Tornato in campo lo scorso 28 agosto, dopo il termine della squalifica di dieci mesi inflittagli a seguito del caos scommesse che ha coinvolto anche il suo collega Nicolò Fagioli, il centrocampista lodigiano si è preso il centrocampo del Newcastle, giocando tutti i match di campionato da settembre in poi.
Il Newcastle se lo tiene stretto, ma in Italia ci sono Inter e Juventus che vorrebbero riportarlo nel Belpaese. Ed è proprio la Juventus che pare intenzionata a fare uno sforzo importante per farlo passare da un bianconero a un altro: l’idea è un maxi scambio con il Newcastle.
Tonali Juventus, i bianconeri pensano al maxi scambio
Dopo aver speso oltre 200 milioni di euro nella scorsa sessione estiva di calciomercato, la Juventus vorrebbe provare a risparmiare e soprattutto puntare su giocatori indicati per la piazza. Il primo nome sulla lista è quello di Sandro Tonali, ma i 60/70 milioni che chiede il Newcastle potrebbero essere considerati troppi.

Ecco perché. secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’idea della dirigenza bianconera sarebbe quella di inserire nella trattativa Douglas Luiz, centrocampista acquistato dall’Aston Villa solo un anno fa ma che non ha mai inciso in bianconero, soprattutto per i troppi problemi fisici che lo hanno condizionato.
Se non dovesse essere accettato il brsiliano come contropartita, le alternative sarebbero Federico Gatti, già seguito l’estate scorsa dai Magpies, e Dusan Vlahovic, attaccante che in etsate sarà con ogni probabilità ceduto visto il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
La Juventus vuole Tonali e per portarlo a Torino è disposta a sacrificare anche alcuni dei suoi uomini migliori. Saranno dei mesi estivi particolarmente caldi.