Giovanili

Top Five e Orange Futsal insieme: nuova Academy a Grugliasco

Top Five e Orange Futsal ufficializzano la sinergia con la nascita di un nuovo punto Academy dedicato alla formazione dei giovani: Together for futsal

La collaborazione tra Top Five e Orange Futsal Asti trova una nuova forma di espressione dedicata alla scuola calcio a cinque: Together for Futsal. Nasce infatti l’Academy di Grugliasco che andrà ad unirsi agli altri centri di formazione targati Top Five del Palatucci, del Faccioli e del Top Five Club. Il tutto con la supervisione tecnica di casa Orange, grazie in particolare al lavoro di Davì Alves.

Soddisfatto il patron della società torinese Franco Colasanto: «Sarà un nuovo modello di sviluppo per i nostri giovani, anche poi per quando nel futuro saranno in ottica prima squadra. Al centro del progetto c’è e ci sarà plasmare i ragazzi sin dalle basi, sfruttando la competenza di un club straordinario nella formazione qual è l’Orange. E nel futuro prossimo stiamo valutando fortemente l’idea di creare una Academy al femminile per specializzare anche la crescita delle bambine e ragazze che si avvicineranno al calcio a cinque».

Sul fronte astigiano tocca a Marco Caccialupi battezzare la nuova sinergia: «La collaborazione dura ormai da anni in varie forme e siamo contenti di ufficializzarla con questo nuovo progetto. Il Top Five è una società di riferimento nel torinese, con la quale ci siamo sempre trovati sulla stessa lunghezza d’onda dal punto di vista della metodologia e della filosofia. Questo accordo è il naturale sviluppo del nostro rapporto».

Coadiuvato dal responsabile tecnico a Grugliasco, Andrea Mandelli, il coordinatore del progetto Together for Futsal sarà Roberto Costanzo, volto nuovo per la famiglia Top Five: «Il punto di partenza è la rinascita, a partire dalla scuola calcio a cinque, del Palazzetto dello Sport di Grugliasco di via C.L.N., ora ristrutturato e ammodernato. Together for Futsal è un nuovo passo in avanti verso il migliorare se stessi per il Top Five, inevitabile rivolgersi ai migliori nel panorama regionale. L’Orange Futsal Asti è società di riferimento a livello piemontese, ma non solo: con umiltà e ambizione di provare a diventare bravi come loro».

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

2 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

5 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

7 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

19 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

22 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

24 ore ago