Serie A2

Top Five, Pellegrinelli: “All’Academy toglierei Ferri”

C’è un derby da giocare a Torino tra Top Five e Academy. E’ la sfida clou della 19esima giornata del girone A di Serie A2 femminile

E’ un match, quello tra Top Five ed Academy Torino Futsal, che all’andata ha visto vincere le sfavorite ragazze allenate da Daniele Giuliano. Ora, con capitan Alessia Pellegrinelli, arriviamo alla seconda di una serie di interviste – dopo quella rilasciata da Chiara Cuccu – che ci accompagnerà fino al calcio d’inizio di domani sera (ore 21.15, via CLN 53 a Grugliasco).

Alessia Pellegrinelli, raccontaci la vostra stagione di A2 fino ad oggi.
E’ stata una stagione decisamente altalenante. Abbiamo alternato ottime a prestazioni ad altre da dimenticare. Inoltre non siamo state baciate dalla fortuna sul fronte infortuni e, in particolar modo, l’indisponibilità di Sara Ranieri ci ha decisamente svantaggiate. E poi ci sono io, che sono infortunata da ottobre e stringo i denti per dare una mano alla squadra. Per fortuna, dopo un periodo non semplice, ci siamo un po’ risollevate: ora speriamo di racimolare i punti necessari a salvarci in questo finale di stagione.

Quanto rimpianto c’è per i tanti punti persi per strada in questo campionato?
Direi parecchio. Abbiamo perso partite che avremmo potuto vincere e, vista la nostra classifica, sarebbero stati punti importanti. C’è poi da dire che non giochiamo insieme da molti anni e per alcune del nostro gruppo si è trattato di una prima occasione in A2: un po’ d’esperienza quindi ci può essere mancata, ma noi non dobbiamo mollare niente.

Qual è stata la difficoltà maggiore, quest’anno, in A2?
E’ stato un campionato sempre molto equilibrato, eccezion fatta per il Tombolo. Vincere una gara voleva dire salire incredibilmente, perdere significava tornare nelle retrovie. E’ stato dunque un torneo molto livellato, che non ti concede la minima tregua: anche l’ultima partita giocata e vinta da noi contro San Marino è stata una vera e propria battaglia molto tirata.

Ci abbiamo girato un po’ attorno, ma adesso dobbiamo parlarne: domani sera c’è il derby.
Spero possa essere una bella partita come all’andata (ride, ndr). In quell’occasione giocavamo con una motivazione extra dettata dal grave infortunio rimediato da Sara Ranieri: abbiamo giocato per lei e vinto contro ogni pronostico. Non eravamo le favorite e spero che domani sera possa essere nuovamente così: il derby poi è sempre particolare. Noi speriamo di portare a casa il risultato, ma sono sicura che le nostre avversarie non saranno d’accordo: ce la giocheremo.

Se potessi scegliere, chi toglieresti all’Academy?
Jessica Ferri, perché è la giocatrice che può cambiare la gara da un momento all’altro. E anche se è reduce da un infortunio, è una giocatrice di altissimo livello.

Spoiler: cosa dirai alle tue compagne prima di scendere in campo?
Che è una delle nostre ultime battaglie della stagione e che ci meritiamo di restare in questa categoria. Abbiamo dimostrato che con la giusta cattiveria e determinazione possiamo giocarcela con tutte e questo dobbiamo tenerlo bene a mente.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

UFFICIALE la sconfitta a tavolino: aggressione choc all’arbitro

Arbitro aggredito da diversi elementi della squadra e il giudice sportivo usa la mano pesante:…

1 ora ago

Dall’Atalanta all’Inter: colpo grosso per Inzaghi

Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un grande colpo di mercato: l'Inter si regala un…

3 ore ago

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

5 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

8 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

10 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

22 ore ago