
Samuele Ricci, centrocampista del Torino - futsalnews24.com
Samuele Ricci sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo.
Il centrocampista del Torino sta vivendo quella che è senza dubbio la miglior stagione della sua carriera, e in questa annata si sta consacrando come uno dei migliori centrocampisti del campionato. Cona la maglia granata Ricci si è piano piano ritagliato il suo spazio, fino a conquistarsi un ruolo da protagonista assoluto nello scacchiere tattico di Paolo Vanoli prima e di Luciano Spalletti poi. L’ottima stagione disputata fin qui, infatti, gli ha regalato la presenza in pianta stabile tra i convocati della Nazionale, una convocazione tutt’altro che scontata considerando il livello alto del reparto di centrocampo italiano. Nelle ultime uscite il commissario tecnico ha alternato lui e Nicolò Rovella nel ruolo di regista avanti alla difesa.
Nel corso di questo campionato con la maglia del Torino Ricci è stato praticamente uno degli imprescindibili di mister Vanoli. Trenta presenze su trentuno in campionato, con l’unica assenza dovuta ad una squalifica rimediata a causa di un cartellino rosso. Stagione in cui Ricci ha messo a referto anche un gol ed un assist, anche se non segnare e servire l’ultimo passaggio non sono sicuramente tra le sue più grandi qualità. Una stagione, quella di Ricci, che ha inevitabilmente attirato l’interesse delle big italiane ed europee. In Italia Milan ed Inter su tutte si sono interessate, con i rossoneri che vorrebbero puntare a lui in estate con una proposta importante.

Liverpool e Manchester City pronte a sfidarsi: il Torino fissa la cifra
Inter e Milan che per accaparrarsi Ricci dovranno vedersela con le big di Premier League. Oltre al derby milanese, infatti, per il centrocampista del Torino e della Nazionale è pronta a scatenarsi una super sfida di mercato a suon di milioni tra le due super big di Premier League. Liverpool e Manchester City, infatti, sono pronte a bussare alla porta di Urbano Cairo con un’offerta importante per portare Samuele Ricci in Inghilterra.
Entrambe, seppur per motivi diversi, hanno bisogno di rinforzare il centrocampo, e hanno trovato in Ricci il nome giusto. Il Liverpool ha la coperta corta nel reparto nevralgico, motivo per cui dovrà fare almeno un investimento. Il City, dal canto suo, perderà sicuramente Kevin De Bruyne e quasi certamente anche Ilkay Gundogan, oltre a dover attendere il pieno recupero di Rodri. Ricci rappresenta un obiettivo per entrambe, ma trattare con il Torino non sarà facile. La dirigenza granata ha fissato la cifra per cederlo, cifra che con ogni probabilità sarà solo una base di partenza: 40 milioni di euro.
Dopo essere stato protagonista in campo, dunque, Samuele Ricci è pronto ad essere protagonista ancora sul mercato. E a spiccare il volo.