[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/243514962.m3u8?s=874b50e0a7c66d12466c6d1578d4e7c45fe65e48″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
E’ servita la migliore faccia del Torino Futsal per portare a casa i tre punti contro un buon Don Bosco Agnelli. La squadra di Meneghetti infatti, dopo un primo tempo sottotono ha trovato ritmo nella ripresa, accorciando le distanze, ma non trovando alla fine il gol del pari. Da parte sua il Torino Futsal ha giocato una partita ordinata e intelligente riuscendo a trovare il vantaggio e amministrarlo per tutta la prima parte di gara. Sicuramente la squadra di Campolongo avrebbe potuto rendere più ampio il risultato, già nella prima frazione, ma l’imprecisione sotto porta non ha mai affondato realmente il Don Bosco. Per vedere il primo gol della partita infatti, bisogna aspettare una ventina di minuti, quando Schettino lavora un buon pallone per Rotondale, bravo a piazzarlo in porta con un tiro potente e preciso che non lascia scampo al portiere Fante (poi costretto ad abbandonare il campo per infortunio). La gara continua con un ritmo molto alto che accompagna comunque le squadre nello spogliatoio con un minimo scarto.
Clicca qui per risultati e classifica Giovanissimi Girone B
Nella ripresa il Don Bosco cambia qualcosa, soprattutto nell’assetto mentale trovando più volte il modo di poter colpire gli ospiti che comunque si impegnano in una buona guardia della loro porta e di contro trovano poco dopo il doppio vantaggio, questa volta con il pivot Schettino che a tu per tu con Toso non sbaglia piazzando il piattone sinistro alle spalle dell’estremo difensore. Nelle battute conclusive il Don Bosco non ci sta e continua a cercare il gol che alla fine trova con la sfortunata deviazione di La Iacona. Il risultato comunque non cambia fino alla fine e il Torino Futsal può gioire di una vittoria importante e sudata. Da parte loro i padroni di casa non hanno niente da recriminare, tranne forse un ritmo troppo blando nella prima frazione di gara.
Michele Dicanosa
Don Bosco Agnelli-Futsal Torino 1-2
Marcatori: pt 17′ Rotondale, st 13′ Schettino, 17′ La Iacona (aut.)
Don Bosco Agnelli: Fante, Carlucci, Mansi, Violante, Pozzanera, Caronia, Prioglio, Mazzei, Maggio, Lattore, Toso, Rovelli. All. Meneghetti/Maggio.
Futsal Torino: Caporaso, Cerfoglio, Jardine, Patruno, Costanzo, Anzellotti, Rotondale, La Iacona, Poretti, Schettino, Giacometto. All. Campolongo.
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…