Giovanili
Torna la Future Cup: rinnovata e più bella che mai
Il 17 e 18 giugno il grande evento del futsal giovanile, quest’anno dedicato ai ragazzi nati nel 2005. Si svilupperà in 10 microaree
Dopo lo straordinario successo ottenuto nella scorsa edizione – la prima in assoluto – la Divisione Calcio a 5 è lieta di annunciare il ritorno della Futsal Future Cup, il grande evento del mondo giovanile. Sarà un’edizione rinnovata e ancor più bella rispetto a quella andata in scena lo scorso anno a Salsomaggiore Terme che aveva coinvolto centinaia di ragazzi da Nord a Sud creando un clima mai visto prima.
Rispetto a quella edizione ci sarà un’implementazione nella fase di scouting, in sinergia con Club Italia e il Settore Giovanile Scolastico. Saranno dieci le microaree in cui si suddivideranno i raduni. I calcettisti selezionati – nati nel 2005 – confluiranno poi nelle 4 macroaree di riferimento. I migliori profili poi entreranno nel percorso delle Nazionali Giovanili di Club Italia con un appuntamento internazionale appositamente dedicato. Tutte le info sul portale della Divisione Calcio a 5.