News

Tragico incidente, calcio sotto choc: addio al nazionale

Mondo del calcio in lutto, addio al Nazionale scomparso in seguito ad un tragico incidente. L’annuncio della Federazione

Un’altra tragica notizia sconvolge il mondo del calcio. È scomparso in seguito ad un tragico incidente l’ex Nazionale, che ha militato anche in club importanti come Monaco, Dinamo Zagabria e Salisburgo. La notizia è stata diffusa nelle ultime ore dalla Federazione calcistica del suo paese.

Nikola Pokrivac è morto a causa di un incidente stradale. Il 39enne è stato nel giro della Nazionale croata dal 2008 al 2010, collezionando 15 presenze. Nel 2015 all’ex calciatore era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin che lo aveva costretto al ritiro anticipato dal calcio professionistico. Nel 2021 Pokrivac era però tornato in campo e nell’ultima stagione militava nel NK Vojnic. Stando alle ricostruzioni dei media locali, venerdì sera si trovava a bordo di un veicolo insieme a tre compagni di squadra quando sono rimasti coinvolti in un’incidente con ben quattro veicoli nella città di Karlovac. Anche due dei suoi compagni di squadra sono attualmente in condizioni critiche.

Questo l’annuncio della Federcalcio croata attraverso i propri canali ufficiali: “L’ex giocatore della nazionale croata Nikola Pokrivač, che ha giocato 15 volte per il Vatrene e negli ultimi anni ha combattuto con successo una grave malattia, è tragicamente scomparso stasera in un incidente stradale a Karlovac. L’HNS esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia per questa perdita irreparabile. Riposa in pace”.

Nikola Pokrivac è morto: l’annuncio del tragico incidente dell’ex calciatore

Marijan Kustic, presidente della Federazione, lo ha ricordato così: “È impossibile trovare parole di conforto in un momento così sconvolgente e incredibilmente triste, in cui abbiamo perso una giovane vita. Non posso che esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Nikola e ai suoi cari per questa perdita insostituibile, e l’HNS e la famiglia del calcio croato saranno al loro fianco in questi momenti così difficili”.

Anche il Monaco, una delle squadre più importanti della sua carriera, ha pubblicato un messaggio di cordoglio per l’ex centrocampista croato: “Il Club è addolorato nell’apprendere della scomparsa del suo ex centrocampista Nikola Pokrivac. Alla famiglia e ai suoi cari, l’AS Monaco esprime le sue più sincere condoglianze”. Il mondo del calcio è nuovamente in lutto.

Bruno De Santis

Published by
Bruno De Santis

Recent Posts

Grealish al Milan, scambio clamoroso con Guardiola

Quando si parla di colpi suggestivi, nomi che incendiano l’immaginario collettivo del tifo, Jack Grealish…

10 minuti ago

Salta Parma Juventus, la motivazione è davvero triste

Rinviata Parma-Juventus, uno stop che arriva in piena corsa Champions e che richiama alla memoria…

2 ore ago

Infortunio shock: “Ambulanza e pronto soccorso”

Il campione racconta la drammatica esperienza vissuta poco tempo fa: "C'è voglia di tornare". Il…

2 ore ago

Conte alla Juve, c’è già il primo colpo: Napoli furioso

Il nome di Antonio Conte torna a rimbombare nei corridoi della Juventus. Il tecnico salentino,…

7 ore ago

Pugno all’avversario e grave infortunio: sospeso il derby

C’è qualcosa di profondamente "storto" se nemmeno un’amichevole, nata con l’intento di preparare la squadra…

19 ore ago

Kim oltre a Osimhen, super scambio Juve

Dalla difesa all'attacco, il punto sul calciomercato della Juventus. Nomi importanti sul tavolo del Football…

22 ore ago