CUS Torino
Transilvania senza pensieri: caccia grossa alla Gold Cup
[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/274682730.m3u8?s=2d0edc3d23e883cd0fc251723dcb2e1bd0438921″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]
Il Transilvania vola in semifinale della Gold Cup di calcio a cinque battendo nettamente ancora una volta Beverly Inps
«E adesso vogliamo arrivare fino in fondo». Queste sono state le parole conclusive del capitano del Transilvania, Marius Tabarcea. E noi possiamo dire che hanno tutte le carte in regola per potercela fare. Un’altra mattanza nei confronti di Beverly Inps, a pochi giorni di distanza dal trionfo in Summer Cup. Un piacere per gli occhi veder giocare la formazione rumena sul sintetico di via Panetti. Un po’ meno per gli avversari, storditi già dopo 2’ dall’inizio del match grazie alla prima marcatura di Tabarcea. Regge per altri 5’ la retroguardia del Beverly che poi capitola ancora al 7’ con Rostas che prende in controtempo l’intera formazione avversaria, sbarazzandosi anche del portiere. Da questo momento in poi è un dominio dei biancorossi, che trasformano ogni possesso palla in gol. Dall’altra parte c’è una squadra che ce la mette tutta, fa anche ottime cose – e visto il risultato non si direbbe – ma ha la sfortuna di fermarsi sempre a pochi centimetri dalla gloria, grazie alle parate splendide e puntuali di Dragulescu. Nella prima frazione solo due volte il Beverly Inps andrà in gol. Al 16’, sul punteggio di 5-0 con Tabellini, e poi al 22’ sul punteggio di 8-1 con Manolino. Il Transilvania chiude invece sul punteggio di 10-2 il primo tempo. Ben cinque reti di Tabarcea, tre di Rostas e due di Antoci. La ripresa comincia meglio per i biancoazzurri che trovano la terza rete al 3’ con Simone, e poi anche la quarta marcatura al 6’ di nuovo con Tabellini. Il Transilvania preserva le energie e intorno a metà tempo torna in avanti e segna, grazie anche all’aiuto di Novo che la mette nella sua porta. Il Beverly Inps non sembra più averne e cede il passo agli avversari, che ringraziano e vanno in gol ancora con Tabarcea e Rostas (i migliori della partita), prima che Pasta sigli il quinto ed ultimo gol del torneo per i biancoazzurri. La rete del definitivo 13-5 con cui il Transilvania accede alle semifinali della Gold Cup.
Andrea Flora
QUARTI DI FINALE GOLD CUP – CALCIO A 5
FC TRANSILVANIA – BEVERLY INPS 13-5
Marcatori: pt 2’, 11’, 19’, 20’, 22’ Tabarcea, 7’, 12’, 23’ Rostas, 8’, 21’ Antoci, 16’ Tabellini, 22’ Manolino; st 3’ Simone, 6’ Tabellini, 13’ aut. Novo, 20’ Rostas, 22’ Tabarcea, 23’ Pasta.
Fc Transilvania: Dragulescu, Iordachescu, Tabarcea, Antoci, Rostas, Sirbu, Mihai.
Beverly Inps: Tabellini, Gnoffo, Pasta, Danieli, Manolino, Simone, Novo.
Note: Ammonito Mihai.
Beverly Inps