Giovanili
U15, ultima giornata di playoff
Si è disputata oggi l’ultima giornata di playoff Under15. Le semifinali: Elledì Fossano-Fonta e Orange Futsal-Aosta
Girone 1
Elledì Fossano-Aosta 3-3
Marcatori: M. Cotrone (A), Sarlo (A), Rean (A), Vagelli (E), Longo (E), Principato (E).
Tiago Calli (Aosta Calcio 511): “Sono molto contento e orgoglioso del traguardo raggiunto. Questo era un girone molto complicato e difficile e siamo riusciti ad arrivare in semifinale. La partita è andata così come l’abbiamo preparata in settimana: ogni dettaglio poteva risultare decisivo. Mi complimento inoltre col nostro portiere, Simone Brogna, insuperabile nel secondo tempo di gioco”.
L84-CH4 7-1
Marcatori L84: Mantelli 3, Dainese 2, Zedda.
Girone 2
Orange Futsal-Fonta 6-3
Marcatori: Alasio (F), De Salvo (F), Amante (F),
Davide Berardi (Fonta): “Fa sempre piacere venire a giocare ad Asti, in un palazzetto così. Oggi però era importante non prendere inutili cartellini e correre rischi. Ci prepariamo adesso per questa semifinale, che per noi è già un enorme traguardo”.
Davi Alves Rodrigues (Orange Futsal Asti): “Abbiamo giocato molto bene, facendo esordire due ragazzi del 2009. Uno di loro, Mattia Miotto, ha anche fatto gol. I nostri avversari sono un’ottima squadra, che ha raggiunto le semifinali meritatamente. Ho provato a dare un alto minutaggio a tutti i 2008. Ora però dobbiamo pensare a preparare la prossima sfida, contro i nostri eterni rivali ed amici dell’Aosta: mi auguro sia una semifinale ricca di fair-play e futsal e che possiamo divertire il pubblico. Poi, che vinca il migliore. Ci tengo inoltre a fare i miei complimenti a tutti i mister che hanno raggiunto le semifinali, da Ganci a Berardi e Calli: con persone così, è normale che il livello del nostro campionato si alzi tantissimo”.
Atletico Taurinense-Top Five (martedì, h 18.00)