Giovanili

U19, Aosta in festa. L84 KO

L’Aosta batte 3-1 la L84 a Brandizzo nella sfida playoff Under 19 valevole per i sedicesimi di finale della competizione. Il match si conclude con un parapiglia. Ora la fase nazionale per i ragazzi di Rodrigo Rosa

L’Aosta vince ed estromette la L84 dalla corsa scudetto del campionato Under 19. La gara di Brandizzo è stata combattuta, a tratti nervosa ed anche equilibrata, ma con gli ospiti che hanno fatto vedere qualcosa in più dei neroverdi, oltre ad aver portato con sé un folto numero di tifosi che hanno incitato la squadra per tutti e 40 i minuti di gioco.

I primi dieci minuti di gioco sono marchiati Aosta, con i ragazzi di Rosa che creano ma non concretizzano. Poi la L84 riordina le idee dopo un time out e riesce a rendersi maggiormente pericolosa con Yamoul e Schettino. Nel finale torna ancora a fare la voce grossa l’Aosta, ma nuovamente senza riuscire a finalizzare. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.

Nella ripresa è la L84 ad approcciare meglio il match, ma l’Aosta non ci mette molto a prendere le necessarie contromisure, con Menegatti che al 6’34” infila l’1-0 aostano. Yamoul colpisce una traversa un minuto più tardi, mentre Viscariello sigla il 2-0. La seconda rete subita sembra tagliare le gambe della L84, che ci prova subito col portiere di movimento, ma senza troppa convinzione. Bisogna arrivare al 17’04”, dopo un cambio di sistema di gioco col quinto uomo, per vedere riaperto il match: ci pensa Zago, autore del’2-1. Il tentativo di assalto finale dell’L84 non trova però ulteriori riscontri. L’Aosta difende e stringe i denti per portare a casa il risultato e addirittura trova, allo scadere, la terza rete: è Veronesi a segnare il 3-1, che fa esplodere i numerosi tifosi accorsi da Aosta.

Al triplice fischio del direttore di gara scatta qualche scaramuccia in campo: intervengono allenatori e dirigenti per cercare di calmare gli animi. Dopo un paio di minuti la situazione si avvia alla normalità.

Adesso l’Aosta aspetta il nome della sua prossima avversaria e si prepara ad affrontare il primo step della fase nazionale.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

2 ore ago

De Zerbi al Milan, subito scippo all’Inter: 30 milioni

Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…

5 ore ago

Dal Real Madrid alla Juventus: colpo da 25 milioni

La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…

7 ore ago

Sinner, annuncio incredibile: “Adesso o il prossimo anno”

Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…

8 ore ago

Tonali torna in Serie A: scambio da urlo con il Newcastle

Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…

11 ore ago

Calcio in lutto: era un simbolo del club, l’annuncio in tv

Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…

14 ore ago