Aosta vs Top Five U19
E’ andata in scena la sfida tra Aosta e Top Five valevole per la seconda fase dei playoff del campionato Under 19: vince la squadra di Rodrigo Rosa che, al Montfleuri, si impone col punteggio di 7-3 grazie alle reti di Menegatti e Berthod (doppietta), Viscariello, Leonardo e Lorenzo Piccolo. Per il Top Five, in rete Acquadro (doppietta) e Sandroni.
Tommaso Mortara (Top Five): “Come una settimana fa, abbiamo pagato caro la nostra incapacità di capitalizzare la mole di gioco che costruiamo. L’Aosta si è confermata più cinica, mentre noi a fronte di sette occasioni non siamo riusciti a segnare nemmeno un gol. Siamo stati comunque bravi a riaprire la gara e pareggiarla nel secondo tempo, ma dobbiamo creare dieci opportunità per fare un gol. Dal canto suo l’Aosta è andato in gol per due volte con Berthod che ha fatto anche due assist, oltre ad aver parato anche molto bene. Noi invece al minimo errore paghiamo dazio. Questo sport è crudele, ma ormai lo sappiamo molto bene”.
Rodrigo Rosa (Aosta Calcio 511): “Abbiamo disputato un buon primo tempo, concedendo poco. Nella ripresa invece ci siamo fatti rimontare, sentendo forse un po’ di stanchezza, che siamo riusciti a superare. Dopo il 3-2 siamo tornati ad essere tranquilli e abbiamo gestito molto bene il finale di gara. E’ stata senza dubbio una vittoria importante. Ci tengo quindi a fare i complimenti ai nostri amici del Top Five, che stanno lavorando davvero bene”.
Stasera, 2 maggio: ore 21.00
ORANGE FUTSAL – ELLEDI’ FOSSANO
Palasanquirico, Asti
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…