Giovanili
U19: recupero spettacolo tra L84 ed Orange!
L84 ed Orange Futsal hanno dato vita ad un match spettacolare nel recupero della 21esima e penultima giornata di campionato Under 19
La gara di recupero del 21esimo turno di campionato Under 19 tra L84 ed Orange Futsal non ha per nulla deluso le aspettative: in campo si sono viste due squadre di altissimo livello, che hanno battagliato per tutti e 40 i minuti effettivi di gioco, con l’esito finale che arriva solo a cinque secondi dalla sirena. A portarsi subito in avanti è la L84, ma Montauro pareggia presto i conti per l’Orange. I ragazzi di Patané si portano poi in vantaggio grazie ad un tocco sfortunato di Schettino. Scavino invece ricama il 3-1 degli astigiani e la gara sembra tutta in discesa. Nel finale di tempo ci sono occasioni da una parte e dall’altra, ma si rientra negli spogliatoi con gli ospiti avanti di due reti.
Nella ripresa mister Boccardi imposta subito il portiere di movimento per la L84. L’Orange difende bene e contrattacca: Garofano salva in due occasioni su Bisco, ma come nella più classica delle regole del “pallone”, ad un gol mancato ne corrisponde uno subito. Savina ne fa due in pochi minuti e così Patané, dopo il 3-3 subito, è chiamato a rimettere ordine nella testa dei suoi ragazzi, che devono ancora disputare più di 12 minuti effettivi di gioco. L’Orange non passa il muro eretto da Garofano e allora a poco più di 80 secondi dal termine si rivede il portiere di movimento, anche se questa volta lato ospiti: il tentativo non dà a Patané i frutti sperati e, anzi, a cinque secondi dal termine arriva la rete di Russo che regala i tre punti alla L84 che esplode di gioia.