Futsal Mercato
Un campione d’Europa all’Ecocity: Romano riabbraccia Genzano
L’ex Feldi tornerà a calcare il parquet del PalaCesaroni dieci anni dopo la Cogianco: “E’ una sfida, voglio tornare in A con questa società”
L’Ecocity Genzano batte un altro super colpo di futsalmercato: il direttore sportivo Francesco D’Ario è riuscito nell’impresa di strappare ad una folta concorrenza il sì di Sergio Romano. E parliamo di una missione al limite dell’impossibile visto che sul classe 1987 di fatto erano piombate tutte le squadre di vertice della massima serie. Ultima in ordine di tempo anche il Napoli. Ma il richiamo di “casa” è stato più forte, per la gioia di D’Ario stesso e di tutta l’Ecocity. Campione d’Europa nel 2014 con la Nazionale Italiana, Romano ha vissuto l’esperienza Cogianco Genzano dal 2011 al 2013: al PalaCesaroni ha conquistato per la prima volta la massima serie.
Prime impressioni. “Sono molto felice di ritornare in un ambiente che mi ha dato modo di esordire in serie A tanto tempo fa e per me sarà una sfida provare a tornarci con questa società che già da qualche anno si è dimostrata così ambiziosa. L’entusiasmo da parte di tutti mi ha spinto a scegliere questo progetto, il mercato è fatto di tanti momenti e situazione, ma il presidente Tuccillo e l’Ecocity mi hanno continuamente mostrato la loro grandissima voglia di avermi e gliene sono grato. Starà a me ripagare questa fiducia“.