Serie A

Una Sandro Abate con cui fare i conti. Basile: “Saremo ancora competitivi”

Pubblicato

su

Il coach: “Siamo fortunati a far parte di un club che ci mette a disposizione tutta la serenità necessaria per poter lottare sino in fondo con tutti”

Col senno di poi, viste le tante difficoltà legate agli infortuni e, soprattutto, alle poche rotazioni a disposizione, quella della Sandro Abate Avellino e di coach Piero Basile è stata una stagione decisamente da segno più. Da qui può, deve ripartire il tecnico martinese per puntare nuovi ambiziosi obiettivi. E il futsalmercato, in tal senso, sta dando una grossa mano. La proprietà ha deciso di non farsi trovare nuovamente impreparata e i nomi dei primi potenziali innesti (Etzi e Galletto su tutti) già fanno sognare i tifosi irpini.

Partiamo dalla stagione 2022/23. “Se mi ha sorpreso il successo della Feldi? Assolutamente no – esordisce Piero Basile, – per me Eboli dopo Napoli era la squadra più forte. Con la regola che ha stravolto il nostro sport non basta più avere dieci campioni per vincere. Ora tutti sono più o meno competitivi di conseguenza struttura del club e allenatore possono fare la differenza come l’ha fatta Samperi a cui riformulo i miei più sinceri complimenti“.

Una Sandro Abate con cui fare i conti. “Siamo un club che non fa spese folli perché abbiamo un budget da rispettare – prosegue l’ex Napoli. – Sappiamo quali sono stati i problemi della passata stagione e stiamo cercando di colmare le lacune che avevamo nel nostro roster. Saremo competitivi come lo siamo stati quest’anno. Con tutti i problemi alla fine siamo stati la squadra che forse ha messo più in difficoltà Eboli. Siamo fortunati a far parte di un club che ci mette a disposizione tutta la serenità necessaria per poter lottare sino in fondo con tutti, con umiltà ma allo stesso tempo con la consapevolezza di colmare con il lavoro e l’organizzazione il gap che abbiamo con le squadre economicamente più forti“.

Sfumato Cainan De Matos, l’alternativa non manca. “Vogliamo inserire un altro giocatore importante. Sì, potrebbe anche essere un giocatore mai accostato alla Sandro Abate in queste settimane di futsalmercato. Ma questo dipenderà solo dalla riuscita dell’operazione” chiosa Basile.

Exit mobile version