
Valentino Rossi in Formula 1, l'annuncio a sorpresa del pilota (Instagram Valentino Rossi) - Futsalnews24.com
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l’annuncio del pilota coglie un po’ di sorpresa: sta succedendo davvero
Valentino Rossi in Formula 1, ci risiamo. Il nome del Dottore accostato alla classe regina delle quattro ruote non è una novità . È accaduto già nel momento migliore della sua carriera in MotoGP, con i test (più di uno) in Ferrari, che sembravano potessero essere il preludio al suo passaggio in F1. È riaccaduto a fine carriera, con il famoso scambio con Lewis Hamilton con l’inglese al volante della sua Yamaha e Valentino a premere l’acceleratore della Mercedes.
Ora però Rossi in Formula 1 non ha a che fare con un possibile approdo del campione di Tavullia nel paddock, ma di un suo coinvolgimento come ‘riferimento’, come esempio da seguire, come personaggio da emulare. È proprio il nome di Valentino Rossi quello che ha voluto fare un astro nascente del motorsport, uno che è alla sua prima stagione da pilota della classe regina, ma ha già fatto in tempo ad infrangere qualche record: Kimi Antonelli.
Italiano, come Valentino Rossi, il 18enne non ha impiegato molto tempo ad entrare nella storia del motorsport. Tre gare per prendere confidenza e piazzare due primati, soffiati niente di meno che a Max Verstappen. Più giovane pilota a prendersi la vetta di una gara per qualche giro, più giovane a prendersi il giro veloce durante un GP: due record per chiarire che Antonelli ha ambizioni importanti.
Antonelli come Valentino Rossi in F1: la frase esalta
Proprio Antonelli nel corso di un’intervista a Sky ha voluto chiarire quali sono le sue aspettative e quali i suoi riferimenti.

Rossi e Sinner: non ha certo scelto due personaggi di secondo piano il giovanissimo pilota per dire che le sue ambizioni sono abbastanza elevate. “Diventare un giorno come Jannik Sinner o Vale Rossi? È l’obiettivo – ha affermato Antonelli – e spero di arrivare a quel livello il più presto possibile“. Il pilota Mercedes è consapevole che il percorso da fare non è semplice, né breve: “La strada è ancora lunga e non facile, ma quello è sicuramente l’obiettivo“.
Punta in alto dunque Antonelli che intanto spera di migliorare ulteriormente nelle prossime gare, partendo da quella in Bahrein dove spera di avere il passo giusto per migliorare il suo risultato più importante: il quarto posto in Australia. Significherebbe podio e nuovo record se dovesse arrivare nelle prossime gare.