Serie A2 Élite
Vitulano Drugstore Manfredonia in volo, Moura: “Concentrati sulle prestazioni”
Il centrale portoghese: “Siamo un gruppo molto unito. Sin dall’inizio abbiamo creato la giusta chimica tra giocatori, staff e dirigenza”
Il Vitulano Drugstore Manfredonia continua a vincere e convincere. Da inizio campionato i sipontini hanno infilato cinque vittorie di fila nel girone B di Serie A2 Élite ed ora guardano tutti dall’alto. Per la Divisione C5 le dichiarazioni del portoghese Davide Claudio Rei Moura.
MOURA – “Il campionato è molto difficile, non ci aspettavamo di cominciare così bene. La squadra, prima del ripescaggio, è stata costruita con l’intento di vincere la Serie A2 e non era affatto scontato riuscire ad ottenere questi risultati. 5 vittorie di fila cominciano ed essere un bottino importante ma noi cerchiamo di concentrarci principalmente sulle prestazioni, i risultati sono una conseguenza. Siamo un gruppo molto unito, tutti si sacrificano per i compagni e questo ci aiuta in campo. Sin dall’inizio abbiamo creato la giusta chimica tra giocatori, staff e dirigenza. Diamo tutto per la maglia e vogliamo avvicinare la gente alla squadra per sentire il calore della piazza. Tutte le formazioni del girone sono ben attrezzate ed in tutte le partite abbiamo dovuto saper soffrire per vincere. Questa partenza ci da grande consapevolezza nei nostri mezzi ma dobbiamo rimanere concentrati, preparando una gara per volta. Nel prossimo turno affronteremo il derby contro il Canosa che non va assolutamente sottovalutato nonostante loro stiano vivendo un momento di difficoltà. Dobbiamo scendere in campo determinati, concentrandoci sulla nostra prestazione senza pensare agli avversari. Il nostro obiettivo primario rimane la salvezza, nonostante questo rendimento. Non dobbiamo essere presuntuosi ma rimanere umili lavorando al massimo ogni settimana. Personalmente spero di continuare a dare il mio contributo alla squadra, segnare è sempre bello ma non sono mai stato un bomber”.