
Vlahovic al Milan: il pazzo scambio che fa felice la Juve (Instagram @vlahovicdusan) - Futsalnews24.com
Le ultime di calciomercato hanno come protagonista il bomber serbo fuori dai piani del club bianconero. Affare clamoroso sull’asse Milano-Torino
La Juventus ha un problema. Non solo uno in realtà , ma questo è uno dei più grandi: Dusan Vlahovic. Un problema perché guadagna tanto, anzi troppo (10 milioni netti quest’anno e 12 in caso remotissimo di permanenza), non è migliorato da quando è a Torino e il suo contratto scade tra un anno.
Speranza Premier
Per questo Giuntoli ha provato, senza successo, e riproverà a cederlo nel prossimo calciomercato estivo. Incontro al Football Director potrebbe venire la Premier, o meglio uno dei 3-4 club inglesi che apprezzano il centravanti serbo.
Parliamo di Manchester United, Arsenal e Aston Villa. Non citiamo altri club, ovvero quelli dove Vlahovic sicuro non andrebbe. I tre sopracitati potrebbero senz’altro esaudire le sue richieste contrattuali e soddisfare i bianconeri per quanto riguarda il cartellino.

L’obiettivo della Juve
L’obiettivo di Giuntoli e soci è strappare una quarantina di milioni, comunque non meno di 30 altrimenti si andrebbe incontro a una minusvalenza.
Se Mourinho dovesse rimanere al Fenerbahce, il club gialloblù potrebbe tornare a farsi avanti per il classe 2000 di Belgrado, provando a convincerlo con una proposta economica di altissimo profilo e la garanzia di un ruolo di assoluto protagonista.
Giuntoli troverebbe senz’altro un accordo coi turchi, che già a gennaio – secondo fonti locali – erano propensi a investire proprio 30 milioni per il cartellino dell’ex Fiorentina, tornato titolare al centro dell’attacco con l’arrivo di Tudor in panchina.
Tentativo col Milan?
Non si può escludere del tutto una permanenza di Vlahovic in Serie A. Sarebbe sì clamorosa, ma non impossibile. In questi giorni c’è chi ha ipotizzato un possibile tentativo dell’Inter, a caccia di un bomber da affiancare agli intoccabili Lautaro e Thuram. Mentre alcuni rumors di queste ore hanno rilanciato la pista Milan.
Scambio Vlahovic-Theo Hernandez
I rossoneri hanno preso Gimenez a gennaio tirando fuori la bellezza di 35 milioni, ma in questi tre mesi il messicano ha profondamente deluso le (eccessive) aspettative. Un profilo come Vlahovic potrebbe sicuramente stuzzicare, al di là dell’ostacolo – magari meno insormontabile di quello che pensiamo – rappresentato dall’ingaggio.

Tramite intermediari, Giuntoli potrebbe offrire Vlahovic ai rossoneri chiedendo 30/35 milioni, ma aprendo eventualmente anche a uno scambio. Del resto due-tre calciatore del Milan sono molto graditi al dirigente juventino, su tutti Tomori già vicino a gennaio. Ma occhio anche a Theo Hernandez, come Vlahovic in scadenza nel 2026…