Yildiz-Juve: la società prenderà una decisione importante sul futuro del talento turco (screen YouTube) - futsalnews24.com
La Juventus di Tudor vince, trainata dal numero 10 Kenan Yildiz. La società adesso ha le idee chiare sul futuro del giocatore.
Svolta sul futuro di Kenan Yildiz alla Juventus. Da Torino, iniziano a farsi avanti le prime idee in vista della prossima stagione. Tra conferme in bilico, addii e obiettivi di mercato in entrata, alcuni nomi più di altri sembrano essere imprescindibili per la Vecchia Signora. Non è semplice stabilire con assoluta certezza chi farà parte del progetto nella prossima stagione: si inizia dalla panchina, dove l’appellativo di “traghettatore” assegnato ad Igor Tudor non è affatto scontato che resti.
Da traghettatore, infatti, Tudor potrebbe sorprendere e convincere la società a puntare su di lui anche per la prossima stagione. Al momento, la vittoria sul Genoa ha fatto ben sperare, nonostante la prestazione dei bianconeri non sia stata eccellente. Colui che ha brillato di più nella gara contro il Grifone è sicuramente Kenan Yildiz: il talento turco classe 2005, al di là dello splendido gol, è stato protagonista di una prestazione di assoluto livello. Proprio Yildiz, di recente, era stato al centro di diversi rumors di mercato relativi a una sua eventuale partenza. La società, però, sembra avere le idee chiare: i bianconeri cercheranno in tutti i modi di blindare il giovane talento.
La Juventus toglie Yildiz dal mercato. I bianconeri faranno in modo di far rientrare l’allarme relativo a un’eventuale cessione del turco, giocando tutte le carte a loro disposizione. La situazione è stata analizzata dettagliatamente da Tuttosport, ed è emerso che il turco agli occhi della società bianconera è attualmente incedibile. Molto dipenderà dalla qualificazione in Champions: la frenata dell’Atalanta contro la Fiorentina fa ben sperare la Juventus, che accorcia le distanze dal terzo posto.
Al momento, però, il Bologna non cede il passo, e così, da questo momento fino alla fine della stagione, ogni partita dovrà essere disputata come una finale, per garantirsi il pass Champions League, che non è mai stato così combattuto come quest’anno.
Con i ricavi derivanti dalla qualificazione in Champions, infatti, i bianconeri potranno investire sul mercato in entrata da un lato, e non cedere alle tentazioni per quanto riguarda cessioni di lusso quale potrebbe essere quella di Yildiz. Sul talento turco, infatti, sono piombate diverse squadre di Premier League, come ha assicurato lo stesso agente del giocatore, Jorge Mendes. Così, la Juventus, secondo l’analisi effettuata da Tuttosport, sarebbe corsa ai ripari sotto il punto di vista economico. Non è un caso, infatti, che sia intervenuto John Elkann: Exor ha fornito un aumento di capitale di 15 milioni, che potrà essere incrementato, su richiesta del CdA, fino ad un massimo di 110 milioni.
Tale cifra è utile alla società sia per sanare gap economici derivanti dall’esonero di Thiago Motta e da ulteriori specie societarie, sia in ottica futura, per garantire la permanenza di giocatori imprescindibili come Kenan Yildiz. L’obiettivo è dunque chiaro: la Juventus vuole togliere Yildiz dal mercato e troncare sul nascere tutte le offerte delle pretendenti.
È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…
Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…
Nel tennis, come nella vita, anche i più grandi devono fare i conti con lo…
Beppe Marotta guarda in Francia per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: l’Inter prepara l’assalto…
Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…
L'Inter sta attraversando un periodo difficile sul fronte infortuni e l'ultimo preoccupa e non poco…